Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Educare alla trasgressione – Balck Lives Matter con Jacobin Italia

26 Febbraio @ 18:00 - 20:00

La musica attraverso il tempo non smette di essere strumento di libertà ed espressione delle Afrodiscendenze razzializzate che attraverso esperienze di controcultura giovanile creano nuovi percorsi di lettura nel rapporto tra educazione e trasgressione.
Ne parleremo in diretta sulla nostra pagina Facebook e sulla pagina Facebook di Black Lives Matter Roma con:
Wissal Houbabi – Collaboratrice Jacobin Italia
Marie Moïse – Redazione Jacobin Italia
Yonas Roncarati – Black Lives Matter Roma
Daniele Diamante – Rapper
Ben Matundu – Autore del libro Crash Kid- A hip hop legacy
+++++
Il Black History Month è stato inaugurato nel 1926 dal dottor Carter G. Woodson, e preso come mese di ricordo e di celebrazioni della storia Afro – discendente dagli organizzatori della Black Student Union alla Kent State University nel 1969 e ufficialmente riconosciuto dal governo degli Stati Uniti fin dal 1976.
Oggi è vissuta come un’importante celebrazione che sottolinea la rilevanza e la centralità delle conquiste nei vari campi di cittadinanza e società, tra cui l’attivismo, degli afro-americani e di come queste hanno avuto un immenso valore e impatto nei vari Paesi.
Dopo 5 edizioni di Black History Month Florence, Black Lives Matter, in collaborazione con BHMF, promuove Black History Fuori le Mura come un’opportunità di condivisione di contenuti ed eventi in collaborazione con altre realtà nella città di Roma.