Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Presentazione a Barletta

16 Marzo @ 18:00 - 21:00

Sabato 16 marzo alle 18:00 presentiamo nella sede del GrowLab il secondo numero di Jacobin Italia, versione nostrana dell’omologa rivista della sinistra radicale americana.

Nata nel 2010 negli USA, Jacobin Magazine ha saputo negli anni imporsi come voce autorevole e influente della nuova sinistra americana grazie alla capacità di offrire rinnovate prospettive socialiste su temi sociali, economici, politici e culturali.

Il primo numero di Jacobin Italia, uscito a novembre, ha come titolo “Vivere in un paese senza sinistra” e contiene contributi della redazione italiana oltre che una selezione di articoli tradotti da Jacobin USA sui 10 anni di crisi economica.
Il secondo numero, uscito a fine febbraio 2019, è invece intitolato “Scioperi!” e ha come tema le vecchie e nuove forme di questo strumento collettivo di lotta dentro e oltre i luoghi di lavoro. I contributi di Jacobin USA sono invece incentrati sulle recenti affermazioni politiche dei socialisti democratici americani, a cominciare da Bernie Sanders che nel 2020 sarà impegnato in una nuova campagna presidenziale.

Il dibattito, in cui interverrà Marta Fana, PhD in Economics, autrice del libro “Non è lavoro è sfruttamento” (Laterza), sarà moderato dal giornalista Roberto Straniero.

Dettagli

Data:
16 Marzo
Ora:
18:00 - 21:00
Sito web:
https://www.facebook.com/events/2024323384353401/

Luogo

Arci Cafiero
Corso Vittorio Emanuele, 63
Barletta, 76121 Italy

Organizzatore

Arci Cafiero